Skip links

Le nostre FAQ sul volantinaggio

Al giorno d’oggi sono disponibili molteplici soluzioni di marketing come gli ads online, i social e tante altre soluzioni. Il volantinaggio però può essere utilizzato per rafforzare le campagne online e per rafforzare il brand, oltre al fatto che consente di raggiungere un pubblico anche più anziano che non utilizza le nuove tecnologie. Se ti interessa possiamo effettuare un’analisi sul tuo brand e darti delle informazioni specifiche su quale campagna di volantinaggio effettuare. Contattaci

Disponiamo di diversi metodi di controllo che consentono ai clienti di essere sicuri che i volantini vengano distribuiti. Ogni giorno mandiamo gli aggiornamenti e le mappe di quali aree verranno coperte dalle nostre squadre, oltre a questo ogni cliente avrà la via di partenza in modo da poter effettuare controlli in autonomia. Inoltre utilizziamo un sistema di geolocalizzazione che ci consente di  capire in tempo reale quali aree sono state coperte e qual aree invece non lo sono, il nostro team interno verificherà che ogni comune che c’è da coprire venga coperto correttamente. Oltre a questo disponiamo di controllori sul territorio per la massima trasparenza, il cliente infatti può visionare la copertura in tempo reale. Guarda i nostri servizi di volantinaggio come la distribuzione tracciata e il report fotografico.

Il volantinaggio a volte può nascondere delle insidie,  in quanto non è semplice stimare con precisione il quantitativo necessario per coprire una determinata zona. Ci sono tante aziende che utilizzano dei dati vecchi, non aggiornati e generici. Per ovviare a questo problema noi salviamo i dati delle nostre distribuzioni suddivise per città, in questo modo sappiamo con certezza qual’è il numero di volantini che serve per coprire una determinata zona. Oltre ai nostri dati effettuiamo un’analisi di geomarketing che ci consente di capire quale area è meglio coprire per un determinato cliente. Questo insieme alla massima trasparenza ci consente di raggiungere degli ottimi risultati in qualità e copertura.

Il volantinaggio ha dei costi che possono variare anche di molto, questo ovviamente è dato dal fatto che abbiamo a che fare con la logistica del territorio, questo significa che in base al territorio che si desidera coprire il costo varierà secondo la morfologia dello stesso.

Si, esistono diverse tipologie di volantinaggio. La principale è la distribuzione door to door ovvero la consegna di volantini nelle buche delle lettere. Oltre a questa modalità c’è anche la cosiddetta hand to hand ovvero il volantinaggio a mano che viene effettuato da hostess o promoter. Entrambe le soluzioni possono essere valide per le attività commerciali.

Return to top of page